Farfariel. Il libro di Micù

Abbiamo conservato per te il libro Farfariel. Il libro di Micù dell'autore Pietro Albi in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web librisulrazzismo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Librisulrazzismo.it Farfariel. Il libro di Micù Image

NOME DEL FILE: Farfariel. Il libro di Micù.pdf

ISBN: 9788896918661

AUTORE: Pietro Albi

DESCRIZIONE
Canzano, 1938: Micù è un bambino di dieci anni, nato in una famiglia rurale abruzzese e rimasto zoppo a causa della poliomielite. Ogni mattina si sveglia affannato e in preda agli incubi più stravaganti. Come se non bastassero i patimenti che lo affliggono da sveglio! Diverso dagli altri bambini, Micù cerca di crescere e trovare il suo posto in un ambiente ostile, che fatica a comprendere la sua condizione: tutti i giorni, oltre ai dolori e alla sua salute cagionevole, deve affrontare le prese in giro dei compagni, le sciocche superstizioni dei paesani e la diffidenza del padre nei confronti della scuola e del suo desiderio di continuare a studiare. Micù, nonostante tutto, non si perde d'animo e cerca di aiutare l'adorato Tatà, il nonno taciturno con un ambiguo passato da migrante in Lamerica, nella sua misteriosa ricerca fatta di pale, scavi e ricordi sepolti. Ma l'arrivo di Farfariel, uno strano diavolo dalle intenzioni poco chiare – che ha addirittura il potere di intromettersi nella scrittura del libro che racconta la sua stessa storia! –, mischierà tutte le carte in gioco e costringerà Micù ad affrontare i suoi limiti e le sue paure.

Farfariel. Il libro di Micù - Teste Fiorite

Ma l'arrivo di Farfariel, uno strano diavolo dalle intenzioni poco chiare - che ha addirittura il potere di intromettersi nella scrittura del libro che racconta la sua stessa storia! -, mischierà tutte le carte in gioco e lo costringerà ad affrontare i suoi limiti e le sue paure.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Farfariel. Il libro di Micù - Itaca sviluppo locale

Let's talk about: Farfariel. Il libro di Micù di Pietro Albì (Uovonero) — Stamberga d'Inchiostro "Farfariel. Il libro di Micù" è una storia raccontata a "quattro mani", due fatte di carne e le altre fatte di superstizioni e credenze che affondano le radici nel lato oscuro della storia.

La saga delle colombe. Villa La Selva il lager alle porte di Firenze.pdf

Anima amante.pdf

I still love you.pdf

Bigio Randagio. Ediz. illustrata.pdf

L' abisso di Eros. Seduzione.pdf

Pedofilia e preti. Dal trauma degli abusi al bisogno di rinnovamento.pdf

Verticali.pdf

Illusioni perdute.pdf

A riveder le stelle. Con il nuovo racconto cosa si sta concretamente facendo per tirare fuori l'Italia dal pantano.pdf

Who's who in Russia 2006 edition.pdf

Linea di sangue.pdf